Stasera in TV

Stasera in tv: Final Destination su Italia 2

La trama e il trailer del film in onda oggi su Italia 2

Stasera in tv il film Final Destination alle ore 23.10 su Italia 2. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film horror del 2000, diretto da James Wong. Il film è il primo di una pentalogia prodotta dalla New Line Cinema dedicata alla morte. Seguono Final Destination 2, Final Destination 3 e The Final Destination 3D.


I film di stasera in tv

Final Destination, stasera in tv: trama

Il film segue le vicende di Alex Browing (Devon Sawa), un adolescente con la capacità di vedere il futuro, soprattutto quello che mostra la morte delle persone. Dopo essersi imbarcato con i suoi compagni di classe in un aereo diretto per Parigi, Alex ha una premonizione. A questo punto vede il velivolo esplodere in volo, uccidendo tutte le persone al suo interno. Preso dal panico, il ragazzo insiste nel voler far scendere tutti quanti, dando vita a un putiferio che termina con l’espulsione dall’aereo di Alex, dei compagni Billy Hitchcock e Tod Waggner, la professoressa Valerie Lewton, i fidanzati Carter Horton e Terry Chaney, e infine Clear Rivers (Ali Larter), una donna che ha creduto alla premonizione mortale. Sono tutti riuniti nel terminal, afflitti e tristi per aver perso la possibilità di fare una bella vacanza in Europa, finché non vedono con i loro occhi avverarsi la catastrofe predetta da Alex. Tuttavia la morte non ama essere beffata e per i superstiti ha inizio una lotta per cambiare un ineluttabile destino

Curiosità sul film Final Destination

  • Il film è il primo capitolo di una pentalogia composta da Final Destination 2 (2003), Final Destination 3 (2005), The Final Destination 3D (2009) e il prequel Final Destination 5 (2011).
  • C’è un brano che è possibile ascoltare più volte durante il film: si tratta della canzone Rocky Mountain High, di John Denver, musicista morto in un incidente aereo.
  • La maggior parte dei personaggi prende il nome da registi o personaggi di film horror: per esempio Billy Hitchcock rende omaggio ad Alfred Hitchcock, mentre Alex Browning ricorda Tod Browning, il regista di Dracula.

Il cast

  • Cast: Devon Sawa, Ali Larter, Kerr Smith, Kristen Cloke

Trailer

Ecco il trailer di Final Destination

Articoli correlati

Back to top button