Stasera in TV

Stasera in tv: I fratelli Grimm e l’incantevole strega su Sky Family

La trama e il trailer del film in onda oggi su Sky Family

Stasera in tv il film I fratelli Grimm e l’incantevole strega alle ore 22.35 su Sky Family. Ecco la trama, il trailer, il cast del film. Si tratta un film del 2005 diretto da Terry Gilliam. È un film fantastico-avventuroso liberamente ispirato alle fiabe dei fratelli Grimm, che ne sono anche i personaggi protagonisti.

I fratelli Grimm e l’incantevole strega, stasera in tv: la trama e il cast

La vicenda è ambientata nella Germania dell’Ottocento, da poco conquistata da Napoleone, dove i fratelli Jacob (Heath Ledger) e Wilhelm Grimm (Matt Damon) sfruttano la superstizione del popolo per trarre ricchi profitti. Le autorità francesi, tuttavia, scoprono i loro imbrogli ma decidono di servirsi delle loro abilità per indagare su una serie di misteriose scomparse nel villaggio di Marbaden. Accompagnati dalla cacciatrice Angelika (Lena Headey), dal funzionario Mercurio Cavaldi (Peter Stormare), dal Sergente Letroc e dal soldato Dax, i fratelli Grimm giungono sul luogo delle sparizioni e ipotizzano che un gruppo di impostori stia sfruttando le leggende locali per loschi affari.

Secondo la tradizione, infatti, una bellissima regina avrebbe cercato di salvarsi dalla peste bubbonica scatenata dalla perfidia del tirannico padre, rifugiandosi in un’alta torre. Ignara che la pestilenza l’avrebbe contagiata per via aerea, la regina scoprì di essersi ammalata e morì sola e decadente. Will e Jake capiscono che la donna è ancora viva e che si nasconde nella torre. Lei attira giovani fanciulle per alimentare l’incantesimo che le permette di rimanere in vita. Ad aiutare la perfida regina (Monica Bellucci) c’è un misterioso cacciatore, che si scoprirà essere legato ad Angelika. Le loro indagini, tuttavia, sono interrotte dall’arrivo del Generale Delatombe (Jonathan Pryce) che accusa i fratelli di complotto e li condanna a morte. Will e Jake riusciranno a lasciare il villaggio per affrontare la regina, ignari che il brutale servitore della megera sta per mietere un’altra vittima.

Il cast

  • Cast: Matt Damon, Heath Ledger, Monica Bellucci, Barbara Lukêsova, Anna Rust, Radim Kalvoda, Martin Hofmann, Harry Gilliam

Trailer

Ecco il trailer di I fratelli Grimm e l’incantevole strega


I film di stasera in tv


 

Articoli correlati

Back to top button