Stasera in TV

Stasera in tv: Germinal, la serie tv, su Rai 3

La trama e il trailer del film in onda oggi su Rai 3

Stasera in tv il film Germinal (serie tv) alle ore 21.20 su Rai 3. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Si tratta di una serie televisiva italo-francese, la quale arriva in prima visione assoluta su Rai 3, ed è il nuovo adattamento televisivo dell’omonimo bestseller di Émile Zola del 1885.


I film di stasera in tv

Germinal (serie tv), stasera in tv: la trama

La storia, ambientata nella seconda metà dell’Ottocento in una zona mineraria del nord della Francia, inizia quando il giovane disoccupato Etienne Lantier viene assunto nella miniera di Montsou e inserito nel gruppo di lavoro guidato da Maheu. Etienne, ragazzo scaltro e dall’indole ribelle, viene colpito dalle spaventose condizioni di lavoro dei minatori e così inizia a guidare delle proteste in nome della rivoluzione sociale, che purtroppo non trovano ascolto. Inoltre, il giovane si innamora di Catherine, la figlia di Maheu (l’operaio che gli offre ospitalità), scatenando la gelosia di Chaval, un uomo rude e meschino il quale, temendo di essere messo da parte, abusa della ragazza.

Curiosità su Germinal (serie tv)

  • Le riprese hanno avuto luogo nei pressi Lilla e Valenciennes, situati nel dipartimento del Nord nella regione Alta Francia.
  • La serie si sviluppa in un totale di sei episodi, che vanno a formare la prima stagione della fiction.
  • Si tratta dell’adattamento televisivo dell’omonimo bestseller di Émile Zola del 1885

Il cast

  • Cast: Louis Peres, Thierry Godard, Guillaume de Tonquédec, Alix Poisson, Natacha Lindinger, Sami Bouajila, Steve Tientcheu, Stefano Cassetti e Valeria Cavalli e Rose-Marie Perreault.

Trailer

Ecco il trailer di Germinal (serie tv)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio