Stasera in TV

Stasera in tv: Modalità aereo su Rai Uno

La trama e il trailer del film in onda oggi su Rai Uno

Stasera in tv il film Modalità aereo alle ore 21.25 su Rai Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2019 diretto da Fausto Brizzi e con protagonisti principali Lillo, Paolo Ruffini, Violante Placido e Dino Abbrescia.


I film di stasera in tv

Modalità aereo, stasera in tv: trama

Diego Gardini (Paolo Ruffini) è un ricco imprenditore a capo di un’azienda vinicola molto prestigiosa. Un giorno, in partenza per Sidney per un viaggio di lavoro, incontra nel bagno dell’aeroporto Ivano (Lillo) e Sabino (Dino Abbrescia), due addetti alle pulizie che lo riconoscono e lo importunano per fare un selfie. Diego li caccia via con arroganza e minaccia di farli licenziare, ma uscendo lascia inavvertitamente il cellulare in bagno; i due inservienti, intravedendo la possibilità di vendicarsi per esser stati maltrattati, se ne appropriano e iniziano a sbizzarrirsi in costosi acquisti online, insulti dai profili social di Gardini e approfittano pagandosi un soggiorno con tutti i comfort nel lussuoso hotel in cui vive l’imprenditore.

Gardini, che nel frattempo si è imbarcato sull’aereo, si rende conto di non avere più con sé il telefono e dà in escandescenze. Dopo aver inveito contro tutti i passeggeri e con la povera hostess Linda (Violante Placido) che tenta invano di calmarlo, riesce a farsi prestare un cellulare per avvisare il cugino Lorenzo dell’accaduto, chiedendogli di trovare Ivano e Sabino e recuperare il cellulare, in cui ha nascosto informazioni importanti.
Lorenzo però non si dimostrerà l’amico fidato che Diego crede, e anche Ivano e Sabino gli riserveranno delle sorprese.

Curiosità sul film Modalità aereo

  • Il film è stato girato tra la Toscana, Roma e Amsterdam e le riprese sono durate circa due mesi.
  • Paolo Ruffini ha contribuito alla scrittura della sceneggiatura insieme al regista Brizzi ed Herbert Simone Paragnani.

Il cast

  • Cast: Lillo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti

Trailer

Ecco il trailer di Modalità aereo

Articoli correlati

Back to top button