Stasera in TV

Stasera in tv: Next con Nicolas Cage su Sky Action

La trama e il trailer del film in onda oggi su Sky Action

Stasera in tv il film Next con Nicolas Cage alle ore 23.05 su Sky Action. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2007 diretto da Lee Tamahori, liberamente ispirato al racconto di fantascienza di Philip K. Dick Non saremo noi (The Golden Man, 1954).


I film di stasera in tv

Next con Nicolas Cage, stasera in tv: la trama

Next, il film diretto da Lee Tamahori, vede protagonista Cris Johnson (Nicolas Cage) detto “Frank Cadillac”, un mago di Las Vegas che ha un dono segreto che è al tempo stesso una benedizione ma anche una maledizione: Cris è dotato della straordinaria capacità di vedere ciò che accadrà nell’immediato futuro. Johnson riesce però a prevedere solo ciò che accadrà nei prossimi minuti in virtù di un talento extrasensoriale che si rivela molto utile per il suo lavoro di mago e medium in uno scalcinato e squallido locale di Las Vegas dove si esibisce ogni sera.
Inoltre, quando si trova a corto di denaro, Cris mette a frutto le sue capacità anche ai tavoli di blackjack. Ma il suo straordinario talento non è solo un trucco da quattro soldi e la sua abilità nel prevedere il futuro non passa del tutto inosservata.

Infatti, gli addetti alla sorveglianza dei casinò di tutta la città seguono le sue mosse attraverso telecamere piazzate ovunque tentando di scoprire cosa si nasconda dietro la sua incredibile e sfacciata fortuna al gioco. C’è anche un’agente dell’FBI, Callie Ferris (Julianne Moore), che vuole servirsi delle capacità precognitive di Cris per sventare un attentato terroristico su Los Angeles organizzato da un gruppo terroristico che minaccia di usare armi di distruzione di massa. Con il tempo che passa, Cris Johnson potrebbe essere l’unica risorsa per evitare una catastrofe nucleare: se Cris non sfrutterà i suoi poteri per penetrare nei portali temporali giusti modificando il presente, il suo futuro e quello di centinaia di migliaia di individui potrebbe diventare un qualcosa che appartiene al passato.

Curiosità sul film Next con Nicolas Cage

  • Nel film ha recitato anche l’ex moglie di Nicolas Cage, Alice Kim, in un cameo.
  • Il locale in cui i personaggi interpretati da Cage e Jessica Biel è quello che abbiamo visto in xXx con Vin Diesel.
  • I terroristi parlano francese e inglese con accento francese, ma si sente un’imprecazione in serbo quando il cecchino manca il bersaglio.
  • Quando Nicolas Cage fa zapping alla TV, vediamo sullo schermo Dottor Stranamore, diretto da Stanley Kubrick.

Il cast

  • Cast: Nicolas Cage, Julianne Moore, Jessica Biel, Thomas Kretschmann, Tory Kittles, Peter Falk

Trailer

Ecco il trailer di Next

Articoli correlati

Back to top button