Cronaca

Stati Uniti, muore dopo aver mangiato la patatina più piccante al mondo per una challenge

Tragedia negli Stati Uniti d’America dove un ragazzino è morto dopo aver mangiato una patatina. Si tratta del 14enne Harris Wolobah, il quale ha perso la vota dopo aver partecipato a una sfida sui social che consiste nel mangiare quella che viene ritenuta la patatina più piccante del mondo.

Stati Uniti d’America, ragazzino morto dopo aver mangiato una patatina piccante

Venerdì 1 settembre, il giovane si è era sentito male a scuola dopo aver mangiato lo “snack”, datogli da un compagno di scuola. Inizialmente ha accusato forti dolori di stomaco e, per questo, si era recato in infermeria. Una volta tornato a casa, sembrava sentirsi meglio, ma poco dopo è deceduto. Un caso che ha lasciato sotto shock l’intera comunità e su cui indaga la polizia di Worcester.

Il racconto della madre

Intervenuta alla NBC10 Boston, la madre di Wolobah, Lois, ha spiegato che la famiglia ritiene che l’adolescente sia morto per complicazioni dovute alla sfida molto diffusa tra giovani e non. Ad ogni modo, la causa del decesso non è ancora stata confermata poiché si attendono i risultati dell’autopsia.

Cos’è la One Chip Challenge

Harris Wolobah avrebbe partecipato alla One Chip Challenge, ovvero la sfida che consiste nel mangiare la tortilla chip più piccante del mondo – realizzata da Paqui con due dei peperoncini più piccanti del mondo, il Carolina Reaper Pepper e lo Scorpion Pepper – e aspettare il più a lungo possibile prima di mangiare o bere qualcosa per trovare sollievo.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio