Cronaca

Strage della funivia al Mottarone, l’attacco dei media internazionali all’Italia

Strage della funivia al Mottarone, l’attacco dei media internazionali all’Italia L’ultimo articolo dalla testata belga HLN “In Italia la sicurezza non viene mai prima: questione di mentalità e mafia”. Nell’articolo vengono ricordati gli episodi più tristi della nostra storia recente, tra cui il crollo del ponte Morandi e la tragedia della scuola di San Giuliano di Puglia, il quotidiano punta il dito sulla gestione delle infrastrutture.

Strage della funivia al Mottarone, l’attacco dei media internazionali

Un articolo sulla testata belga HLN apre con la foto del crollo del Ponte Morandi a Genova del tratto di 100 metri dell’autostrada sulla A10 nella zona di Sampierdarena, che ha fatto il giro del mondo e riportato dalle principali testate straniere, e invita la Merkel a tenere duro sulle sue posizioni. E poi il passaggio all’ultimo disastro della funivia sul Lago Maggiore ed il duro attacco al sistema infrastrutturale nazionale, come se tutto fosse in malora e come se, in fin dei conti, l’Italia fosse solo questa: “In Italië komt veiligheid nooit op de eerste plaats: kwestie van mentaliteit, en de maffia”, ovvero “In Italia la sicurezza non viene mai prima: questione di mentalità e mafia”.


strage-funivia-mottarone-media-internazionali-cosa-dicono


Qui l’articolo della testata belga


“Dio è felice quando gli italiani muoiono”, la frase shock dalla Francia

Dopo la strage di Mottarone, arriva l’odio social dalla Francia:Dio è felice quando gli italiani muoiono“. I francesi hanno iniziato a bombardare i social con messaggi che suscitano rabbia e indignazione: “Dio ha ucciso 13 figli di puttana italiani oggi. Grazie Dio. Baci”. “Caduta la funivia a Stresa: una giusta punizione del karma dopo il cocainagate dei Maneskin all’Eurovision“. “Questo è il karma, ahahah”. “Gli italiani sono disoccupati”, scrive uno. L’altro risponde: “Si eliminano anche velocemente”. “L’euforia dell’Eurovision distrutta dalla caduta di una funivia. Ballavano lì dopo la vittoria e così le corde di sono rotte. Ecco. La Francia ha dovuto lasciare la vittoria a una canzone vuota”. “La funivia è gestita dalla mafia?”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio