Cronaca

Terremoto a Siena, scossa di 3.7 con epicentro a Poggibonsi

Una violenta scossa di terremoto è stata registrata dall’Ingv all’ora di pranzo di oggi in provincia di Siena. Secondo i dati, la magnitudo è stata di 3.7 con epicentro a 4 chilomentri da a Poggibonsi e con una profondità di 10 chilomentri. La gente spaventata è scesa in strada, si registrano danni al battistero del Duomo di Siena.

Terremoto a Siena, panico tra la gente e danni al Battistero

La scossa, rilevata intorno alle 12:19, è stata avvertati anche a Firenze. La gente spaventata è scesa in strada per capire cosa stesse succedendo. Alcuni intonaci del Battistero del Duomo di Siena sono caduti a seguito della scossa. Nel frattempo, è stato evacuato all’interno e gli accertamenti cominceranno a breve. In via precauzionale sono state chiuse alle auto e ai pedoni alcune vie del centro storico.

Sui social il governatore toscano Eugenio Giani ha scritto: “Sentiti i comuni di Barberino Val d’Elsa, Poggibonsi e Colle Val d’Elsa. Il terremoto è stato avvertito distintamente dai cittadini ma dalle prime verifiche non si registrano danni al momento. Proseguono i controlli nelle scuole ed edifici”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio