Cronaca

Test di medicina 2023, come consultare la graduatoria completa

Tutto pronto per la pubblicazione della graduatoria del test di medicina 2023: dalle 7 di oggi, martedì 5 settembre, la graduatoria è consultabile accedendo all’area riservata di ciascun studente all’indirizzo indicato dal Miur (CLICCA QUI). Per la pubblicazione del primo scorrimento bisognerà attendere il 13 settembre.

Test di medicina 2023, come consultare la graduatoria completa

Tutte le aspiranti matricole che hanno svolto il test medicina 2023 possono consultare la graduatoria nominativa dovranno solo eseguire l’accesso all’area riservata su Accesso Programmato. La graduatoria presenta il nome degli studenti con – accanto – uno dei seguenti status:

  • assegnato;
  • prenotato;
  • in attesa;
  • fine posti.

Il punteggio minimo per passare

Qual è la soglia minima per passare il test? Stando alle prime stime, il minimo punteggio si attesterebbe sul 57.33.

Test medicina 2023, cosa fare a seconda del risultato

Chi si è guadagnato lo status di assegnato dovrà procedere all’immatricolazione entro le 12:00 del quinto giorno successivo alla pubblicazione di ciascuno scorrimento, incluso il giorno di pubblicazione dello scorrimento ed esclusi il sabato e i festivi. Chi non procederà con l’immatricolazione sarà considerato rinunciatario e – quindi – verrà escluso dalla graduatoria.

Prenotato

Chi, invece, verrà riconosciuto lo status di prenotato, potrà scegliere di immatricolarsi subito nella sede in cui risultano prenotati entro le ore 12:00 del quinto giorno successivo alla pubblicazione di ciascuno scorrimento, incluso il giorno di pubblicazione dello scorrimento ed esclusi il sabato e i festivi.

In attesa

Per coloro i quali risultato in attesa, dovranno aspettare il primo scorrimento trovandosi in una fascia di punteggio che offre maggiori probabilità di passare allo status di prenotato.

Fine posti

Infine, chi leggerà l’indicazione fine posti accanto al proprio nome, ha meno possibilità di passare, ma può restare in graduatoria continuando a confermare l’interesse.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio