Curiosità

The Crown 4 proprio non è piaciuta ai Windsor: il principe Carlo furioso per la rappresentazione degli eventi

Secondo il tabloid Sun, il principe Carlo e il figlio William sarebbero "furenti"

È appena sbarcata sulla piattaforma digitale Netflix, balzanto subito ai primi posti della classifica dei più visti, ma The Crown 4 proprio non piace alla famiglia reale. La quarta stagione della serie ricostruisce gli eventi tra la fine degli anni 70 e i primi anni 90, con al centro la chiacchieratissima vicenda di Carlo e Diana. Ma sembre che il principe Carlo e William non abbiano gradito la narrazione degli eventi, e siano addirittura furiosi. Ecco perchè The Crown 4 non piace alla famiglia reale.

The Crown 4 non piace alla famiglia reale: ecco perchè

La pluripremiata serie, creata da Peter Morgan, che ripercorre gli anni di regno di Elisabetta II, dall’escesa al trono fino ai tempi moderni, è sempre stata fortemente criticata dai Windsor. Ma la quarta stagione riapre una ferita mai rimarginata, quella provocata dalla turbolenta storia di Carlo e Diana, che in questa quarta stagione viene ricostruita in parte.

La bulimia di Diana

Gli sceneggiatori hanno mostrato, senza omettere dettagli, i disturbi legati alla bulimia, di cui soffriva la principessa del Galles, e ne hanno mostrato gli aspetti più crudi, con scene in cui si vede Diana mentre mangia e poi vomita.

Elisabetta gelida

La serie rappresenta una Elisabetta gelida, che rimane impressionata quando Diana la abbraccia, e mantiene un imperscrutabile gelo nei confronti del figlio e della nuora, che avevano cercato in lei conforto per risolvere i loro problemi.

L’ira di William

Secondo quanto riporta il Sun, che cita una fonte attendibile dall’interno del palazzo reale, “William non è per niente felice di tutto questo, pensa che entrambi i suoi genitori siano stati sfruttati e presentati in un modo falso e semplicistico, solo per fare denaro. Tutto questo è profondamente ingiusto, soprattutto perché molte delle cose che vengono narrate non rappresentano la realtà”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio