Cronaca

Morto ragazzo di 24 anni mentre scalava una cascata di ghiaccio

Tragedia questa mattina in montagna, un ragazzo di 24 anni è morto mentre scalava una cascata di ghiaccio in alta Valcamonica, tra Edolo e Monno, in provincia di Brescia. Il ragazzo ha perso la vita in seguito a una caduta di oltre dieci metri.

Ragazzo 24enne morto mentre scalava in montagna

La tragedia si è consumata questa mattina, primo marzo, in provincia di Brescia. Il giovane di 24 anni ha perso la vita nel tentativo di scalare la cascata di ghiaccio della Madonnina, in Val d’Avio. Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, il ragazzo è caduto nel vuoto per oltre dieci metri. Purtroppo tutti i tentativi per salvare la vita al giovane sono risultati inutili.

Il giovane era in sicurezza con le corde durante la scalata. Le corde al momento della caduta non si sono allentate o sfilate, purtroppo però il 24enne è andato a sbattere violentemente contro la parete riportando delle ferite fatali. A dare l’allarme sono stati i compagni di scalata che hanno assistito alla tragedia e chiamato immediatamente i soccorsi. Una volta sul posto però i medici non hanno potuto far altro che accertare il decesso.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto gli uomini del soccorso alpino della Guardia di Finanza di Edolo hanno raggiunto in pochi minuti il luogo dove si trovava il gruppo di amici. I sanitari invece hanno raggiunto il rifugio Garibaldi in elicottero. Sul corpo ora verranno fatti tutti gli accertamenti del caso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio