Politica

‘Con Pancetta o guanciale?’, il tweet di Enrico Letta infiamma la campagna elettorale

Elezioni politiche, il tweet di Letta sulla pasta alla carbonara. "Pancetta o guanciale" è l'ironica domanda del segretario PD

Si infiamma la campagna elettorale e anche il segretario Pd, Enrico Letta, non si sottrae. Un tweet sulla pasta alla carbonara è stato condiviso dal massimo rappresentante del Partito Democratico il quale ha condiviso una foto con la scritta ‘con Pancetta o con guanciale?’ Rosso o nero. Ed è scoppiato il putiferio.



Elezioni politiche, il tweet di Letta sulla pasta alla carbonara

L’immagine è apparsa per la prima volta sulla pagina facebook di Matteo Cassanelli, ‘Pasta & Rivoluzione’: “L’avevo postato per fare autoironia, io faccio l’informatico“. In rete l’hashtag #guancialetuttalavita è virale. Ma non tutti hanno gradito la svolta pop del leader dem. Tra questi, Carlo Calenda di Azione che ha commentato: “Siamo tutti felici che ti stia divertendo con questo giochino rosso e nero, ma visto che sei a Modena, fai un salto a Sassuolo e vedi come si stanno divertendo anche i produttori di piastrelle che rischiano di chiudere”.



Pensioni a 1000 euro anche alle casalinghe: la proposta di Berlusconi

Intanto Silvio Berlusconi torna a parlare di pensioni a 1000 euro, anche per le casalinghe. Quando manca un mese alle elezioni politiche, il Cavaliere rincara la dose e torna col suo cavallo di battaglia in vista della prossima tornata elettorale. “Forza Italia rappresenta la parte cristiana, europeista e atlantica del centrodestra. Quindi le nostre priorità sono la lotta all’oppressione fiscale con una flat tax al 23% e poi la lotta contro l’oppressione burocratica abolendo il regime delle autorizzazioni preventive e infine la lotta contro l’oppressione giudiziaria realizzando finalmente la separazione delle carriere” ha spiegato Berlusconi in un video sui social in cui sintetizza i punti cardini del programma di Forza Italia.

“A queste cose aggiungo una particolare attenzione per i più deboli: i giovani a cui occorre dare opportunità e non sussidi e poi gli anziani” con la proposta di pensione minima a 1000 euro da estendere anche alle casalinghe,quella particolare categoria che non ha pagato contributi ma ha duramente lavorato in casa, parlo delle nostre mamme e delle nostre nonne“. Infine “l’ambiente per cui abbiamo messo a punto un piano molto ampio”.

Già a luglio Berlusconi aveva promesso pensioni a mille euro e un milione di alberi all’anno. Iniziaava così la campagna elettorale del Cavaliere in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre. L’ex premier, candidandosi al Senato, ha proposto ai cittadini alcune idee per il futuro: dall’aumento di tutte le pensioni a mille euro al piano per la messa a dimora di un milione di alberi all’anno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio