Cronaca

Vaccini, il premier Draghi: “Liberi di fare seconda dose AstraZeneca con consenso medico”

Vaccini, il premier Mario Draghi interviene sulla questione della seconda dose di AstraZeneca per gli under 60 e mascherine all'aperto. Che cosa ha detto

Sulla questione dei vaccini anti Covid e AstraZeneca è intervenuto il premier Mario Draghi, il quale ha ribadito che gli under 60 sono liberi di fare la seconda dose con il vaccino a vettore virale, ma servirà il consenso medico.

Vaccini, Draghi: “Under 60 liberi di fare seconda dose con AstraZeneca”

La vaccinazione funziona, la farò anch’io. Ma under 60 liberi di fare seconda dose AstraZeneca con consenso medico. Su mascherine all’aperto chiederò parere al Cts”. Lo ha detto il premier Mario Draghi.

Mascherine all’aperto: il ministro Speranza chiede parere al Cts

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha chiesto un parere sull’uso delle mascherine all’aperto al Cts. La richiesta sui tempi di un eventuale stop di questa misura anti-Covid. Il dibattito sui tempi per arrivare a uno stop di questa misura relativa ai dispositivi di protezione delle vie respiratorie non in contesti chiusi è in corso da giorni e si è acceso dopo che la Francia ha scelto di eliminare l’obbligo, seguita subito dopo dalla Spagna.

La linea di Vincenzo De Luca

La Campania manterrà in estate l’obbligo della mascherina Covid all’esterno. Lo annuncia il presidente della Regione Campania  Vincenzo De Luca: “In generale lo manterremo anche  in estate, anche nei luoghi all’esterno, perché non vogliamo fenomeni ‘imitativi’ con persone che camminano con la mascherina sul collo, soprattutto i giovani. Poi, certo, si va al mare e in spiaggia uno se la toglie…”. Lo ha detto il governatore della Regione Campania nel corso dell’ultima diretta sui social network.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio