Cronaca

Vaccino Covid, l’Aifa approva Pfizer-Biontech: Speranza “il 27 dicembre via alle vaccinazioni”

"Il vaccino è approvato per tutta la popolazione sopra i 16 anni e non ha controindicazioni particolari" ha detto il direttore generale dell'Aifa, Nicola Magrini

Dopo l’approvazione dell’Ema, arriva anche il via libera da parte dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco) all’immissione in commercio del vaccino anti-Covid formulato da Pfizer-Biontech. Ad annunciarlo, nel corso di una conferenza stampa, sono stati il presidente dell’Aifa, Giorgio Palù, e il direttore generale, Nicola Magrini.

Aifa approva il vaccino Pfizer-Biontech, Speranza: “Abbiamo un’arma in più”

Il vaccino è approvato – ha detto Magrini – per tutta la popolazione sopra i 16 anni e non ha controindicazioni particolari”. “Quella di oggi è una giornata eccezionale per quello che comporta, cioè avere disponibile un vaccino“, è commento del presidente Palù. Il vaccino era già passato all’esame dell’Ema a livello europeo.

Il 27 dicembre è il V-day: Speranza “in tutta Italia inizieranno le prime vaccinazioni

Il 27 Dicembre avranno inizio le prime vaccinazioni al personale sanitario e agli anziani delle Rsa. Lo ha annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza, in un post su Facebook. “È ancora dura, ma ora abbiamo un’arma in più. Forza” ha scritto il ministro.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button