Cronaca

Varese, bimbi di un asilo maltrattati: indagate la direttrice e una maestra

Il gip ha disposto per le due donne il divieto di avvicinamento al Comune

Bimbi di un asilo in provincia di Varese vengono maltrattati: sono indagate la direttrice della scuola dell’infanzia e la maestra accusate di aggressioni verbali e percosse ai danni dei piccoli allievi. Il gip ha disposto per le due donne il divieto di avvicinamento al Comune. È così finito l’incubo delle piccole anime che hanno subito urla e vessazioni da chi, insieme ai genitori, doveva educarli.

Varese, bimbi di un asilo vengono maltrattati: indagate

I piccoli allievi, secondo quanto ricostruito finora, sarebbero stati aggrediti verbalmente e poi fisicamente dalle due donne, la direttrice della scuola dell’infanzia e la maestra. Questo quanto emerso dalle indagini scattate dai Carabinieri.

Le indagini

Le indagini sono scattate a seguito di segnalazioni di alcune famiglie dopo aver scoperto segni sul corpo delle giovani creature al ritorno dalla scuola. Le donne in questione sono state indagate e poi accusate di aggressioni verbali e percosse sui bimbi dell’asilo.

Il provvedimento emesso dal Gip

Per l’accusa ai danni delle due indagate, il gip di Varese ha preso la sua decisione: il provvedimento cautelare di divieto di avvicinamento al Comune della provincia. È così finito l’incubo delle piccole anime che hanno subito urla e vessazioni da chi, insieme ai genitori, doveva educarli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio