Cronaca

Verona, incendio devasta salumificio: uomo si getta da finestra

Un incendio sta interessando un salumificio nel comune di Negrar di Valpolicella, a Verona. Un uomo si sarebbe gettato dalla finestra per sfuggire alle fiamme, ora è in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno estinguendo il rogo. Il Comune, a titolo precauzionale, “non conoscendo la composizione della nube”, ha diramato un messaggio via social con cui “si invita la cittadinanza a non esporsi in luoghi aperti e tenere gli infissi chiusi entro il raggio di un chilometro dallo stabilimento Coati sito nella zona industriale di Arbizzano”.

Incendio devasta salumificio a Verona, un uomo è grave

Un vasto incendio ha devastato il Salumificio Coati ad Arbizzano, nel comune di Negrar di Valpolicella. Dal rogo si è sprigionata una colonna di fumo denso e nero visibile a chilometri di distanza.

Secondo quanto si è appreso, le fiamme sono divampate in un nuovo capannone dell’azienda ma non si conosce ancora l’origine. Sul posto sono presenti i Vigili del fuoco, mentre alcuni stabili nelle vicinanze sono stati evacuati per precauzione.

Un uomo, dipendente dell’azienda, per salvarsi si sarebbe lanciato da una finestra, secondo quanto si apprende da otto metri di altezza, ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni. Il Comune, a titolo precauzionale, “non conoscendo la composizione della nube”, ha diramato un messaggio via social con cui “si invita la cittadinanza a non esporsi in luoghi aperti e tenere gli infissi chiusi entro il raggio di un chilometro dallo stabilimento Coati sito nella zona industriale di Arbizzano”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio