Cronaca

Minaccia i proprietari per alcol e sigarette, poco dopo il ristoratore muore per un malore: shock a Viareggio

Il malvivente è stato fermato poco dopo dalle forze dell'ordine

Shock a Viareggio dove un ristoratore muore per un malore dopo una tentata rapina. Nella serata di ieri, giovedì 10 novembre, infatti un uomo sarebbe entrato nel locale e avrebbe minacciato i proprietari per avere alcol e sigarette, ferendone uno. Il malvivente è stato fermato poco dopo dalle forze dell’ordine.

Tentata rapina a Viareggio, ristoratore muore per un malore

Alberto Biancalana faceva il ristoratore ed è morto nella serata di ieri dopo una tentata rapina nel suo ristorante. I carabinieri sul posto avrebbero arrestato il cittadino marocchino che ha minacciato i due proprietari per avere alcol e sigarette. L’uomo pare fosse già stato denunciato giorni fa per un altro tentativo di rapina.

Il malore

Sono riusciti però a portarlo all’ingresso e a farlo uscire ma avrebbe staccato un paletto dalla staccionata esterna e ferito uno dei due ristoratori provocandogli una ferita ad un dito. Poi ha preso una pietra e ha provocato danni ingenti all’altro proprietrario, la vittima Alberto Biancalana.

Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri che lo hanno bloccato e arrestato. Presenti anche i poliziotti. Ma mentre stava raccontando cosa era accaduto si è accasciato a terra. I militari hanno allertato il 118 che è arrivato immediatamente. Il 64enne era già in arresto cardiano, hanno provato a rianimarlo e trasportarlo in ospedale ma purtroppo non ce l’ha fatta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio