Cronaca

Vicenza, tenta di recuperare il drone ma annega nel fiume: Giancarlo Busin aveva 61 anni

Giancarlo Busin, l’uomo di 61 anni scomparso dal pomeriggio di ieri, è stato trovato morto annegato poco prima di mezzanotte nelle acque dell’Astico ad Arsiero, in provincia di Vicenza. A fare la drammatica scoperta i sommozzatori dei Vigili del fuoco.

Vicenza, trovato morto annegato nell’Astico Giancarlo Busin

Giancarlo Busin, aveva 61 anni ed era un operatore SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto). Si presume si sia recato in contra’ Pria nelle gole del torrente per girare delle immagini, quando il suo drone è finito in acqua.

Come riporta VicenzaToday, Giancarlo Busin per recuperare il drone si è parzialmente spogliato ed è entrato in acqua per recuperarlo. L’uomo non è però più riuscito a riemergere. Non è escluso che possa aver accusato un malore improvviso.

Il ritrovamento

Alle ricerche dell’uomo hanno preso parte i vigili del fuoco di Schio, Vicenza e i sommozzatori di Venezia. L’allarme è scattato dopo che sulla riva dell’Astico sono stati trovati gli indumenti del 61enne e il comando remoto del drone. Il corpo senza vita dell’uomo è stato recuperato a 8 metri di profondità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio