Tv e Spettacoli

Sono usciti i primi due episodi di WandaVision: scopriamo gli indizi lasciati per i fan della coppia

Tentiamo di scoprire gli indizi lasciati negli episodi andati in onda per prevedere gli eventi futuri

Sono usciti su Disney+ i primi due episodi della serie WandaVision della Marvel: scopriamo gli indizi lasciati negli episodi andati in onda per i fan della coppia.

WandaVision: quali sono gli indizi lasciati nei primi due episodi per i fan della coppia?

Sono usciti su Disney+ i primi due episodi della serie WandaVision della Marvel: scopriamo gli indizi lasciati negli episodi andati in onda per i fan della coppia.

wandavision

Nei primi due episodi della serie, si passa dagli anni Cinquanta agli anni Sessanta riprendendo vecchie serie come “I Love Lucy” e “Vita da Strega”. Infatti, sono diversi i riferimenti a queste serie: dal sorriso della coppia al termine dell’episodio o dal modo in cui Wanda utilizza i suoi poteri. Si segna un passaggio generazionale da un episodio all’altro fino a raggiungere l’era del Technicolor.

Gli indizi

Tra gli indizi individuati, troviamo le pubblicità intraviste negli episodi, come: il ToastMate 2000 proposto dalle Stark Industries, qui il riferimento è al padre di Tony Stark. Inoltre, lo slogan della pubblicità è: “Dimentica il tuo passato, questo è il tuo futuro”. Questo slogan, potrebbe rivelare intrinsecamente qualcosa di importante in merito alla trama sulla dimensione nella quale Wanda e Visione si ritrovano.

Stark è il creatore di Visione e la scelta di un tostapane come oggetto da pubblicizzare non è casuale: nei fumetti “The Vision”, di Tom King e Gabriel Hernandez Walta, si fa spesso riferimento a due tostapane senzienti, alludendo alla natura del protagonista maschile.

wandavision tv

La seconda pubblicità è quella di un orologio:  il modello Strucker, che fa riferimento al Barone Strucker ch ha condotto esperimenti su Wanda e suo fratello Pietro nella versione cinematografica.

Un altro indizio: al termine degli episodi è possibile vedere come qualcuno stia osservando la vita dei protagonisti all’interno di questo “universo bolla”, come se fosse uno show televisivo. Tutto lascia pensare a S.W.O.R.D., agenzia sorella dello S.H.I.E.L.D., per la presenza del simbolo con la spada alla fine del primo episodio, questo simbolo si trova anche sull’elicottero a colori che Wanda trova tra i propri cespugli.

wandavision marvel

In un episodio su una bottiglia di vino sembra esserci un indizio della serie a fumetti “House of M”: sull’etichetta della bottiglia si legge “Maison de Mepries”, che potrebbe essere tradotto come “Casa di M.”.

Nella serie The Vision di King è presente lo stesso portico della coppia, però il numero civico è 616, a indicare la Terra-616, mentre in WandaVision è il 2800. Un altro riferimento ai fumetti potrebbe essere dato dai nomi d’arte scelti dalla coppia per il numero di magia: Illusion e Glamour, che si tratta dei nomi dei prestigiatori che abitano di fianco ai due in “The Vision”.


Trailer ufficiale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio