Curiosità

Il primo essere umano a concludere il gioco di Tetris è un ragazzo di 13 anni

Ha 13 anni il primo essere umano ad aver completato Tetris, lo storico videogame ritenuto impossibile da finire completamente. A riuscire nell’impresa è stato il 13enne Willis Gibson, in arte Blue Scuti, un ragazzino americano che lo scorso 21 dicembre è riuscito a battere Tetris.

Willis Gibson, il primo essere umano ad aver completato Tetris ha 13 anni

Si tratta del primo essere umano ad aver concluso il videogame nato in Russia dalla mente dell’ingegnere Alexey Pajitonov nel 1984. Dopo circa quaranta minuti di gioco, Gibson era arrivato al livello numero 157 in diretta streaming e in quel momento gli si è presentato davanti il kill screen, ovvero una schermata ritenuta impossibile da superare perché viziata da un errore di programmazione.

Il ragazzo, giovanissimo, ha passato ore e ore ad allenarsi e a studiare le analisi statistiche date dalle sessioni di centinaia di migliaia di giocatori delle ultime quattro decadi.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio