Economia

Zalando: più consumatori online, prevede crescita a doppia cifra nel 2020

La piattaforma di ecommerce Zalando nel primo trimestre ha registrato un incremento del Gross Merchandise Volume del 13,9% a 2 miliardi, la crescita dei ricavi è stata del 10,6% a 1,5 miliardi.

Zalando: più consumatori online, crescita doppia nel 2020

Nel mercato del fashion, prevede per il 2020 una crescita per il proprio business: “Nonostante il contesto commerciale difficile dovuto al Coronavirus, la piattaforma europea online leader per il fashion e il lifestyle prevede di essere chiaramente redditizia con un Ebit rettificato tra 100 e 200 milioni e investimenti tra 230 e 280 mln, spiega la nota del gruppo.

La crescita stima la società

La crescita sarà trainata dall’accelerazione del passaggio dei consumatori dall’offline all’online e dalla capacità di Zalando di investire indipendentemente dalle oscillazioni della domanda e da un ambiente di mercato difficile. “Come azienda, abbiamo trovato rapidamente risposta alle sfide che ci si sono presentate nel mese di marzo. Stiamo ora assistendo ad una crescita significativamente più positiva nelle prime settimane del secondo quarter dell’anno”, spiega il cfo David Schröder.

Articoli correlati

Back to top button