Cronaca

Monza, finge di cadere dalla bici e adesca ragazzine: pedofilo incastrato dalle vittime

I carabinieri hanno arrestato a Limbiate, vicino Monza, un 66enne con l’accusa di violenza sessuale e adescamento di minori

I carabinieri hanno arrestato a Limbiate, vicino Monza, un 66enne con l’accusa di violenza sessuale e adescamento di minori. Il presunto pedofilo è stato incastrato dalle sue vittime che sono riuscite a fotografarlo.

In manette pedofilo seriale

Il metodo per avvicinare le vittime era sempre lo stesso: faceva finta di cadere dalla bicicletta vicino alla vittima e chiedeva di farsi aiutare. L’intenzione però era quella di avere rapporti sessuali. Secondo la ricostruzione della Procura, l’uomo avrebbe avvicinato in strada tre ragazzine di 11, 13 e 14 anni.

Le indagini

Le indagini sono partite lo scorso luglio, dopo la denuncia dei genitori di una 11enne. La bambina era tornata a casa in lacrime, raccontando a mamma e papà di essere appena sfuggita all’uomo. Dal suo racconto i Carabinieri hanno scoperto altre due aggressioni da parte del presunto pedofilo. La prima nei confronti di una 13enne e di una 15enne che avrebbe tentato di adescare sempre fingendo una caduta dalla bici. Ma le due ragazzine hanno avuto la prontezza di fotografarlo dopo averlo incrociato per strada.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio