Curiosità

I 10 giocattoli più venduti a Natale 2020: ecco quali sono stati

La redazione di Idealo ha stilato la Top 10 dei giocattoli Natale 2020, con un’analisi dei prodotti più popolari sul proprio portale italiano.

La redazione di Idealo ha stilato la Top 10 dei giocattoli Natale 2020, con un’analisi dei prodotti più popolari sul proprio portale italiano. Idealo è uno dei più grandi siti di e-commerce in Europa e una delle principali piattaforme per lo shopping online e la comparazione prezzi.

Quali sono stati i giochi più venduti a Natale 2020?

A seconda dei giocattoli più venduti, si può determinare quali siano quelli più scelti dai bambini per il Natale. ecco una lista con tutte le descrizioni.

  1. Lego
  2. Bambole
  3. Action Figure
  4. Barbie
  5. Cucine giocattolo
  6. Giochi di società
  7. Peluche
  8. Case delle bambole
  9. Giocattoli creativi
  10. Monopattini

Lego

Al primo posto tra i giocattoli Natale 2020 si classificano le costruzioni LEGO. Tra i set più amati troviamo la sala grande di Hogwarts di Harry Potter e l’ormai intramontabile Bugatti Chiron di LEGO Technic, insieme al Land Rover Defender della stessa serie, adatti ai ragazzi tra 11 e 16 anni e agli appassionati in generale.  Inoltre, tra i giocattoli di quest’anno maggiormente ricercati dagli utenti di idealo, ricordiamo: lo Starter Pack della nuovissima serie LEGO Super Mario, che ha avuto un grande successo e il bus dell’amicizia LEGO Friends.

Bambole

Tra tutti i giocattoli, molto richiesti dagli utenti sono poi bambole e bambolotti, come Cicciobello Bua di Giochi Preziosi; il più amato giocattolo interattivo, un vero e proprio evergreen, che una volta malato reagisce alle cure dei bambini. Molto popolari sono anche i Bebè piagnucolosi – Cry Babies prodotti da IMC, disponibili in varie versioni; mascherati da piccoli tigrotti, cuccioli dalmata, gattini e molto altro, piangono ogni volta che viene tolto loro il ciuccio. Infine, ricordiamo, le bambole Giochi Preziosi di Luì e Sofì, due youtuber famosi tra bambini e adolescenti, creatori di tanti video divertenti e della popolarissima serie Me contro Te.

Action Figure

Molto popolari, tra giovanissimi e non, sono senza dubbio le action figure. Attualmente, tra i prodotti più cercati dagli utenti idealo, ci sono i personaggi collezionabili di Funko Pop!Al primo posto, in particolare, tra questi giocattoli troviamo quelli della serie Harry Potter, seguiti da, Fortnite per poi arrivare a quelli della serie televisiva di Stranger Things.  Per ragazze e bambine, invece, le action figure del momento sono le bamboline di L.O.L. Surprise! come L.O.L. Surprise! Sparkle e il Glamper 2 in 1, fantastico camper delle bambole L.O.L. Per ultima, ma non meno importante la Na!Na!Na! Surprise Pom Doll, nuovissima versione dell’esclusiva bambola, accompagnata da un piccolo zainetto fashion e un morbido portachiavi.

Barbie

Barbie è sicuramente una delle bambole preferite da bambine e ragazze. Molto popolari sono i suoi playset, tra i quali, il più ricercati sono sicuramente la Casa dei Sogni, nelle due varianti con e senza ascensore, La nuova casa di Malibù insieme a prodotti rimasti da anni sulla cresta dell’onda, quali La casa di Malibu (prima versione) e il Camper di Barbie. Apprezzate non solo dai bambini, ma soprattutto dagli adulti sono le Barbie da collezione tra le quali citiamo Magia delle FesteInspiring Woman e le mitiche Fashionistas.

Cucine giocattolo

Tra le attività più amate dai bimbi vi sono i giochi di imitazione, che permettono di imparare imitando il mondo degli adulti. Tra questi giochi i più gettonati sono le cucine giocattolo. La più ambita è la Cucina Tefal evolutiva di Smoby seguita dalla Top Chef di Hape e dalla cucina giocattolo Macaron di Janod.

Giochi di società

Molto desiderati, non solo dai più piccoli ma anche dai più grandi, sono i giochi di società, un regalo adatto a tutta la famiglia.  Tra i più popolari nella classifica dei giocattoli Natale 2020 abbiamo un ritorno ai giochi più classici. Infatti, troviamo: Taboo – il gioco delle parole vietate di Hasbro, Monopoly in tutte le sue versioni, comprese quelle ispirate alle serie TV degli ultimi anni, a seguire DixitCluedo Risiko.

Peluche

Altri giocattoli che accompagnano i bambini sin dalla prima infanzia sono sicuramente i peluche. Negli ultimi anni sono diventati sempre più interattivi e dotati di varie funzioni: è il caso dei peluche elettronici di  FurReal Friendscome Cubby, the Curious Bear, IMC, e del Baby Minnie prodotto da Clementoni.

Casa delle bambole

Tra le diverse case per bambole presenti sul mercato, molto amate sono quelle per la bambola Barbie, sicuramente il prodotto più in voga del momento e da sempre uno dei più desiderati dalle bambine di tutto il mondo. Tanto che, tra le casette più ricercate del Natale 2020 troviamo al primo posto la versione in cartone della Casa di Malibu con Barbie inclusa, offerta da Lisciani. Seguita dal Castello di Arendelle ispirato al film Disney Frozen 2 e la Casa delle bambole in legno Mademoiselle di Janod.

Giocattoli creativi

Molto richiesti sono anche i giocattoli creativi come la macchina fustellatrice Big Shot di Sizzix, presente nella varianti PlusA5 A4, con le quali bambini e adulti posso tagliare un vasta gamma di materiali e realizzare tanti piccoli lavori di hobbistica, ma anche la macchina Crea gioielli di Frozen 2.

Monopattini

Per questo 2020 c’è stato un grande interesse d’acquisto anche per i monopattini per bambini. Tra i prodotti più ricercati dagli utenti ricordiamo il My first scooter, presente in diverse variati di colore, il My first reverse scooter delle principesse Disney e il monopattino L.O.L Surprise!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio