Lavoro

Assicurazione professionale medico: come scegliere la miglior polizza

L’assicurazione professionale medico è una speciale polizza pensata per tutelare la professionalità e il patrimonio di tutti gli operatori dell’ambito sanitario

Mai come in questo periodo storico chi opera in ambito di sanità ha assunto un ruolo fondamentale e prezioso. Ma si sta anche assumendo una responsabilità non indifferente, maggiore rispetto a quella che poteva sentir gravare sulle proprie spalle negli scorsi anni. Per questo motivo diventa ancora più importante pensare a un’assicurazione professionale medico. Una polizza personalizzata e completa che tutela chiunque si occupi di svolgere una tra le tante professioni sanitarie.

Assicurazione professioni sanitarie: cos’è e a chi è rivolta?

L’assicurazione professionale medico è una speciale polizza pensata per tutelare la professionalità e il patrimonio di tutti gli operatori dell’ambito sanitario. Copre, infatti, una vasta gamma di rischi. Dal danno causato per un errore umano a un incidente ai danni di un paziente avvenuto all’interno dell’ambulatorio. Dai danni arrecati involontariamente agli oggetti dei pazienti alla violazione della privacy. E, naturalmente, può essere estesa a dipendenti e collaboratori.

Sottoscrivendo una polizza specifica per la tutela delle professioni sanitarie sarà la compagnia assicurativa a provvedere a eventuali rimborsi e risarcimenti. Sollevando il professionista dall’obbligo di dover pagare di tasca sua. Le figure professionali che possono sottoscrivere questa polizza sono molte e diverse: medici liberi professionisti o facenti parte del SSN, dentisti, odontoiatri, infermieri, veterinari, fisioterapisti, biologi, nutrizionisti, ostetrici, farmacisti, logopedisti, diagnosti. Tutti coloro, insomma, che operano nel settore della sanità. Che abbiano un contratto nel pubblico o nel privato o che svolgano la libera professione.

Assicurazione professionale medico online

Oggi è possibile stipulare una polizza di assicurazione professionale medico anche online. Affidandosi a piattaforme come scontopolizza.it, un sito di broker assicurativi che offrono al professionista una serie interessante di vantaggi e opzioni. Tra i quali la comparazione di diversi preventivi, così da presentare al cliente solo le proposte più convenienti e più idonee a soddisfare le sue richieste.

La polizza può essere costruita in maniera personalizzata, in modo da poter aggiungere, eventualmente, prodotti supplementari, atti a renderla ancora più completa e protettiva. Per esempio, si può inserire l’assicurazione sugli infortuni e sulla malattia. Molto utile perché, in caso di assenza forzata dal lavoro a causa di problemi di salute, verrà corrisposta al medico o infermiere una diaria giornaliera. Che gli permetterà di godere di un’entrata per il proprio sostentamento, e quello della famiglia, anche qualora non potesse lavorare per un periodo di tempo prolungato.

Stipula tua assicurazione professionale medico oggi stesso: è semplice e veloce

Grazie all’assistenza competente e attenta di una squadra di professionisti del settore, stipulare un contratto assicurativo per medici online è davvero questione di pochi minuti. Basta compilare l’apposito modulo e attendere di essere contattati telefonicamente da un broker. Insieme a lui potrai costruire la tua polizza personalizzata, scegliere il migliore tra i preventivi proposti e decidere la modalità di pagamento che ti è più congeniale. Il tutto senza dover sottrarre tempo alla tua giornata recandoti in agenzia ma comodamente da casa tua, dal tuo studio o dal tuo ambulatorio.

Connettiti subito online per richiedere il tuo preventivo gratuito e lavorare in totale serenità. Sicuro che, per qualsiasi problema o incidente, non dovrai sobbarcarti l’onere del risarcimento in quanto sarà la tua assicurazione ad occuparsi di tutto!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio