Politica

Crisi di Governo, c’รจ l’accordo tra PD e M5S: Conte di nuovo premier

Il segretario del PD Zingaretti ha definito la riconferma di Giuseppe Conte a premier come una scelta di pace, una soluzione di continuitร  per placare il clima di odio che si respira in questo ultimo periodo.

Giuseppe Conte nuovo premier: accordo tra PD e M5S

Le consultazioni bilaterali tra PD e M5S sembrano essere arrivate ad un punto di svolta, proprio grazie alla riconferma di Giuseppe Conte come premier. Non poteva essere altrimenti, dal momento che la scelta del nuovo capo dell’Esecutivo avrebbe richiesto tempi ulteriormente piรน lunghi, che avrebbero inevitabilmente bloccato i colloqui di questi giorni.

Una scelta di responsabilitร  e di continuitร , ma il segretario del PD specifica

ย 
Devo essere chiaro che non c’รจ nessuna staffetta da proseguire e nessun testimone da raccogliere, semmai una nuova sfida da cominciare. Amiamo l’Italia e crediamo valga la pena tentare questa esperienza. In tempi complicati come quelli che viviamo, sottrarci alla responsabilitร  del coraggio di tentare, รจ l’unica cosa che non possiamo e non vogliamo, come democratici, permetterci. Noi intendiamo mettere fine alla stagione dell’odio, del rancore e della paura.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio