Cronaca

Mangia un tortellino ai gamberetti e si sente male: Lorenzo Maio muore a 19 anni

Sabato 31 luglio Lorenzo stava lavorando, faceva il cameriere in un catering a Rivara

Mangia un tortellino ai gamberetti e si sente male: Lorenzo Maio muore a 19 anni. Ha addentato un tortellino che nel ripieno aveva tra gli ingredienti i gamberetti e, nonostante lo abbia sputato quasi subito, è andato incontro a uno shock anafilattico e poi è morto in ospedale.

Lorenzo Maio mangia tortellino ai gamberetti e muore a 19 anni per shock anafilattico

Come riporta “Il Mattino”, Lorenzo Maio aveva solo 19 anni e viveva a Cuorgnè in provincia di Torino, è morto la sera di giovedì 12 agosto 2021 all’ospedale San Giovanni Bosco del capoluogo piemontese per uno choc anafilattico dovuto alla sua allergia ai crostacei. È spirato dopo una lunga agonia.

Il caso

Sabato 31 luglio Lorenzo stava lavorando, faceva il cameriere in un catering a Rivara, un comune della città metropolitana di Torino. Ha addentato un tortellino che conteneva gamberetti nel ripieno. Dopo essersene accorto lo ha sputato subito. Probabilmente qualche pezzetto di quel boccone è stato però ingerito.

Lorenzo a quel punto ha assunto un farmaco per bloccare potenziali reazioni allergiche. Dopo aver preso il farmaco Lorenzo ha cominciato a gonfiarsi: lo ha notato un collega. È stato in quel momento che hanno deciso di portarlo in ospedale a Cirié. Durante il tragitto il cuore ha ceduto ed è andato in arresto cardiaco. È stato quindi trasferito d’urgenza nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Giovanni Bosco di Torino in condizioni critiche. Nella notte tra giovedì e venerdì le condizioni si sono aggravate fino alla morte.

Fonte: Il Mattino

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio