Gossip

Chi è Gemma Galgani di Uomini e Donne?

Gemma Galgani una delle dame più indiscusse di Uomini e Donne e "arcinemica" di Tina Cipollari

Chi è Gemma Galgani, una delle dame più indiscusse del Trono Over di Uomini e Donne? Scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata della tronista. Sta tornando Uomini e Donne, il dating-show condotto da Maria De Filippi con una nuova edizione, e tra i tronisti del Trono Over non poteva mancare l’indiscussa Gemma Galgani!

Chi è Gemma Galgani di Uomini e Donne?

Sta tornando Uomini e Donne, il dating-show condotto da Maria De Filippi con una nuova edizione, e tra i tronisti del Trono Over non poteva mancare l’indiscussa Gemma Galgani! Scopriamo chi è, il lavoro, la carriera e la vita privata della tronista. Gemma Galgani nasce a Torino e si diploma al liceo artistico. Il primo matrimonio è arrivato del resto in giovane età a soli 23 anni si sposa, con un uomo più giovane di lei, di nome Francesco (19 anni) figlio di una famiglia molto benestante. Ma non era vero amore bensì era un matrimonio organizzato tra le famiglie dei due giovani lei stesso dichiara quanto accaduto: “A diciannove anni ebbi un colpo di fulmine e convolai a nozze con un ragazzo, anche lui diciannovenne, figlio di un facoltoso armatore genovese. A me non andava giù che a mantenerci dovesse essere la famiglia di lui. Ero giovane, sentivo di avere in mano le redini della mia vita e volevo dimostrare chi ero, che cosa valevo. Lui non era sulla mia stessa lunghezza d’onda. E io me ne tornai a Torino per lavorare. Insomma, lo lasciai, perdendolo di vista. Oggi vorrei incontrarlo di nuovo, chiedergli scusa per l’avventatezza di quella decisione. Forse, sarebbe stato un buon matrimonio tra noi, chissà”.

Gemma

Carriera

Comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo in diversi teatri. Per 12 anni nel 1969 al 1981 è stata direttrice al Teatro Alfieri per poi lavorare successivamente al Teatro Colosseo. Nel corso della sua carriera ha conosciuto vari personaggi estremamente importanti come Gigi Proietti e Walter Chiari. Su quest’ultimo disse: “Ebbi una simpatia per Walter Chiari. Ma fu più che altro una forte intesa professionale. Lui era famoso perché non arrivava mai puntuale a teatro, e spesso e volentieri non si presentava proprio agli spettacoli. Io riuscii a fargli mantenere gli impegni presi con il mio teatro per l’intera stagione. Poi, per dispetto, lui alla fine mi disse: ‘Gemma ce l’hai fatta. Ma non del tutto. E all’ultima serata non si presentò. Era davvero imprevedibile, Walter” Attualmente è una delle protagoniste principali di Uomini e Donne conosciuta soprattutto per i continui litigi con l’opinionista Tina Cipollari.

Vita privata

Durante la sua esperienza a Uomini e Donne la porta, a conoscere vari uomini tra cui Ennio dove hanno avuto una breve relazione, ma poi si lasciano e Gemma conosce Remo anche qui successivamente si lasciarono. Nel gennaio 2015 conosce Giorgio Manetti, ma il 4 settembre 2015 nello studio di Uomini e Donne Giorgio era pronto a dichiararsi, ma colpo di scena Gemma ha voluto troncare questo rapporto fra i suoi alti e bassi. Tra i due ci furono vari punzecchiamenti pieni di rancore. Tutto questo fino a quando non arrivò Marco Firpo rappresentante di medicinali e proprietario di una vigna. La relazione è durata fino all’estate del 2017 per poi concludersi. Nel 2019 si sta frequentando con Rocco Fredella e sempre nel 2019 è in prima serata con la Scelta per aiutare i tronisti a scegliere la ragazza giusta.

Guadagni

La dama di Uomini e Donne oramai fissa nel programma per più di dieci anni, il suo stipendio ammonterebbe a circa 140 mila euro all’anno  calcolando infatti 2.000 euro per ogni puntata registrata.

Instagram

La dama sui suoi social è molto attiva e pubblica costantemente vari post e storie. Vi lasciamo il suo profilo @gemma.galgani che vanta di ben 533mila follower.

Galgani

Curiosità

Vi lasciamo alcune curiosità riguardo a Gemma:

  1. Gemma ricorda che il più bel viaggio che abbia mai fatto fu quello nello stato di Haiti, sull’isola Hispaniola del Centro America. Gemma dichiara che nonostante la povertà che si trova al momento il paese rimane, uno dei paesi più belli che ha mai fatto.
  2. Il personaggio Disney che gli assomiglia di più a detta sua e Biancaneve, questo perché aspetta ancora il suo principe azzurro.
  3. Per Gemma l’uomo più sexy del mondo e per i suoi ideali è Clark Gable (in passato attore statunitense oramai deceduto).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio