Tv e Spettacoli

Dove è girato Vikings: Valhalla?

Scopriamo la location e l'ambientazione

Vikings Valhalla, lo spin off di Vikings, dove è stato girato. La serie ha fatto il suo debutto oggi venerdì 25 febbraio 2022 sulla piattaforma Netflix ed è ambientata cento anni dopo gli eventi della serie originale.

Vikings Valhalla, dove è stato girato

Vikings Valhalla, lo spin off di Vikings: scopriamo dove è stato girato, la location e l’ambientazione. La serie ha fatto il suo debutto oggi venerdì 25 febbraio 2022 sulla piattaforma Netflix ed è ambientata cento anni dopo gli eventi della serie originale. La storia narra le gesta eroiche di alcuni dei più noti vichinghi della storia: l’esploratore Leif Eriksson (Sam Corlett), sua sorella Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson) e l’ambizioso principe del Nord Harald Sigurdsson (Leo Suter).

Location e ambientazione

Scopriamo le location della serie, girata principalmente in Irlanda negli Ashford Studios. La contea di Wicklow è una delle ambientazioni più suggestive e pittoresche d’Irlanda, dove sono stati girati molti film come Braveheart, suddividendo le riprese tra esterni e interni con gli studi del villaggio di Ashford. I laghi di Blessington – sempre a Wicklow – il cui nome ufficiale è Poulaphouca Reservoir, in realtà sono un bacino artificiale e fungono da fonte di approvvigionamento idrico per Dublino. Questi laghi hanno fatto da sfondo alle scene di navigazione delle navi vichinghe. Brittas Bay è poi una baia che si estende per 5 chilometri costituita da dune sabbiose; molto popolare tra i gli abitanti della zona nei mesi estivi. Anche qui sono ambientate le scene della navigazione ed è stata utilizzata come set per alcune riprese del film Il conte di Montecristo del 2002.

Fonte: TvSerial

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio