Stasera in TV

Stasera in tv: Demolition Man su Sky Action

La trama e il trailer del film in onda oggi su Sky Action

Stasera in tv il film Demolition Man alle ore 22.40 su Sky Action. Ecco la trama, il trailer, il cast del film. Trattasi di un film del 1993 diretto da Marco Brambilla. Il film, con protagonisti Sylvester Stallone, Wesley Snipes e Sandra Bullock, racconta la storia di due uomini: un malvagio signore del crimine e un poliziotto senza scrupoli

Demolition Man, stasera in tv: la trama

Nel 1996, dopo aver preso in ostaggio trenta civili, il criminale psicopatico Simon Phoenix (Wesley Snipes) si rifugia con la sua banda in un edificio abbandonato. L’irruento e imprevedibile sergente della polizia di Los Angeles, John Spartan (Sylvester Stallone), conduce un assalto non autorizzato per fermarlo. Il poliziotto riesce a catturare il criminale, che però innesca una serie di esplosivi demolendo la struttura, dove successivamente vengono ritrovati i cadaveri degli ostaggi. Spartan e Phoenix vengono così accusati della strage e incarcerati nel nuovo penitenziario criogenico della città. Qui, vengono congelati ed esposti a subliminali tecniche di riabilitazione.

Nel 2032, San Angeles è una metropoli che unisce l’ex Los Angeles, San Diego e Santa Barbara, un’utopia pacifica dove la polizia non è più attrezzata per affrontare il crimine violento. Phoenix viene scongelato per un’udienza di libertà condizionale e inaspettatamente fugge portando dietro di sé una scia di cadaveri. Su proposta della tenente Lenina Huxley (Sandra Bullock), viene scongelato anche Spartan, l’unico in grado di fermare il criminale. Il sergente trova il nuovo futuro deprimente e opprimente: il comportamento umano è strettamente controllato, il contatto fisico e il giuramento sono illegali e anche qualsiasi altra cosa considerata “cattiva” è vietata. Allo stesso modo, altri membri delle forze di polizia trovano il comportamento dell’ex sergente brutale e incivile. Nonostante ciò, solo Spartan può fermare il pluriomicida Phoenix ancora una volta…

Il cast

  • Cast: Sylvester Stallone, Wesley Snipes, Sandra Bullock, Nigel Hawthorne

Trailer

Ecco il trailer di Demolition Man

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio