Cronaca

Maxi incendio a Roma, esplosione di 50 bombole di gas e camper in fiamme: evacuate le case

Il rogo sarebbe partito da alcune sterpaglie e si sarebbe propagato rapidamente a causa del forte vento caldo

Maxi incendio a Roma, esplosione di 50 bombole di gas e camper andati in fiamme nei pressi di un campo rom intorno all’ora di pranzo di oggi, lunedì 27 giugno 2022. Il rogo sarebbe partito da alcune sterpaglie e si sarebbe propagato rapidamente a causa del forte vento caldo. Sono state evacuate diverse abitazioni. Secondo le informazioni apprese, sono due persone trasportate in ospedale per intossicazione da fumo, una donna e un bambino. Feriti anche diversi cavalli.

Maxi incendio a Roma, esplosione di 50 bombola di gas

Un vasto rogo si è sviluppato alla periferia della Capitale intorno alle ore 14 nei pressi di un campo rom in via Bosco Marengo. Ad andare a fuoco, secondo le prime informazioni, alcune sterpaglie e le fiamme si sarebbero propagate rapidamente a causa del forte vento caldo. Dal rogo si è sviluppato una nube visibile a distanza nera e intensa.

Camper in fiamme e evacuate abitazioni

Alcune abitazioni sono state evacuate a causa del rogo che ha lambito le case e un centro estivo. Ad andare in fiamme anche un camper dell’accampamento, causando l’esplosione di numerose bombole di gpl, circa 50. A seguito dell’esplosioni sono stati mandati in fumo molti camper.

L’intervento dei caschi rossi

Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco e protezione civile per lo spegnimento del rogo e i sanitari del 118 per soccorrere circa 35 persone. Secondo le informazioni apprese, sono due persone trasportate in ospedale per intossicazione da fumo, una donna e un bambino. Feriti anche diversi cavalli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio