Cronaca

Genova, ristorante stellato chiuso per blatte: “Si può sbagliare”

Ristorante stellato situato a Genova è chiuso per blatte. “Si può sbagliare ma siamo pronti a riaprire subito”, a dichiararlo è stato il noto chef Ivano Ricchebono dopo la notizia diffusa nei giorni scorsi.

Genova, ristorante stellato chiuso per blatte

Chi lavora lo sa: si può sbagliare, un incidente di percorso può succedere ma soprattutto si può sempre migliorare, così il noto chef Ivano Ricchebono che si è scusato pubblicamente per quanto avvenuto nel locale The Cook, chiuso nei giorni scorsi su disposizione dell’Asl dopo un’ispezione a sorpresa in cui sono state individuate carenze igienico-sanitarie nella struttura.

Alla base della chiusura la presenza di blatte e il disordine nel magazzino: “Ci hanno contestato un po’ di disordine in magazzino, perché era arrivata la merce e con il servizio attivo non avevamo ancora avuto modo di sistemarla e hanno trovata una blatta quando stavamo finendo il servizio di pranzo”.

Per lo chef è tutta colpa della merce che arriva al ristorante: “La blatta non era nel locale, era arrivata della merce e non avevamo ancora iniziato le pulizie” ha spiegato. “È la prima volta che ci succede una cosa del genere in tanti anni di lavoro, non facciamo che pulire e ogni mese effettuiamo le disinfestazioni, tutte certificate. Prendo atto della decisione della Asl e la rispetto. Ma spiace una chiusura così improvvisa, senza mai aver avuto problemi. In più perdendo un week end, che per noi è importante”.

Il locale per ora è chiuso ma conta di riaprire al più presto. “Stiamo sistemano le cose che ci sono state contestate e cercheremo di aprire in settimana. L’importate è rialzarsi e riprendere meglio di prima”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio