Curiositร 

Com’รจ morto Maurizio Costanzo: di che malattia soffriva il giornalista

Com’รจ morto Maurizio Costanzo? Il noto e stimato giornalista รจ deceduto venerdรฌ 24 febbraio 2023 all’etร  di 84 anni. Una grave perdita per il mondo del giornalismo italiano e della televisione italiana, dato che per anni รจ stato conduttore del Maurizio Costanzo Show.

LEGGI ANCHE:

Maurizio Costanzo, a quanto ammonta il suo patrimonio: cifre inimmaginabili

Le frasi storiche di Maurizio Costanzo


com-e-morto-maurizio-costanzo-malattia-parkinson
Maurizio Costanzo

Com’รจ morto Maurizio Costanzo: i problemi di salute del giornalista

In una recente intervista, svelรฒ di essere affetto da una malattia… per il suo lavoro: โ€Nel mio studio ci sono dodici schermi sintonizzati su dodici canali. Riconosco che รจ una forma di malattia mentaleโ€. Il 7 ottobre del 2022 la puntata del Maurizio Costanzo Show non andรฒ in onda per problemi di salute del giornalista che, via social, rassicurรฒ tutti:

Buongiorno a tutti e scusate se vi disturbo, sono nel salotto di casa mia, ho qualche linea di febbre ma niente di grave, il frutto della stagione. Per questa ragione andrร  in onda un meglio di del Maurizio Costanzo Show con i momenti piรน significativi del programma. Poi tutto passerร  e dalla settimana prossima torneremo a incontrarci, stavolta non dal salotto di casa mia ma dal teatro Parioli.


com-e-morto-maurizio-costanzo-malattia-parkinson
Maurizio Costanzo

Il ricovero in clinica

Maurizio Costanzo ha trascorso le ultime ore della sua vita a Roma, ricoverato presso la clinica Paideia della capitale, dove รจ morto. Negli ultimi anni della sua vita รจ stato ricoverato piรน volte, soffriva di cuore ed รจ sato anche operato a cuore aperto.

Le cause del decesso

Dopo l’operazione le condizioni di salute del giornalista e conduttore si sono improvvisamente aggravate: secondo quanto rivela Roberto D’Agostino su Dagospia, il sistema immunitario dell’84enne non ha retto, con il sopraggiungere di diverse infezioni risultate poi fatali. A differenza di quanto si era appreso in un primo momento, il ricovero in clinica di Maurizio Costanzo sarebbe durato 12 giorni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio