Cronaca

Coronavirus, in Lombardia 966 morti. Gallera: “non bastano le ambulanze”

L’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera ha parlato del bollettino del coronavirus in Lombardia: “11.685 positivi, 4.898 ricoverati e 732 in terapia intensiva”. Ha poi aggiunto che il numero dei veicoli sanitari non è sufficiente e che “qualcuno dovrà aspettare tarda sera” per essere trasferito in altri ospedali

Coronavirus in Lombardia: 966 morti

L’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, durante la quotidiana conferenza stampa ha aggiornato i numeri della Lombardia in merito all’emergenza coronavirus: “I numeri evidenziano una crescita della diffusione del contagio, una crescita che è costante. Ci sono 11.685 positivi in Lombardia, con un incremento di 1865, ci sono 4898 persone ospedalizzate con 463 persone in più. Le persone in terapia intensiva sono 732, con un incremento di 85 e i decessi 966, 76 in più”

Gallera: “Non ci sono più ambulanze”

Gallera ha poi dichiarato che “non ci sono più ambulanze e quindi qualcuno dovrà aspettare tarda sera” per essere trasferito da ospedali più sotto stress in altri nosocomi. L’assessore ha spiegato che finora, dalle strutture “calde” quali quelle di Crema, Cremona, Lodi, Voghera e Iseo, sono stati spostati 91 pazienti in altre sedi e 81 meno gravi in residenze socio assistenziali.


Leggi anche:

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio