Curiosità

La sigla dei Simpson è sbagliata, due scatole “appaiano” dal nulla: l’errore in onda per 20 anni

La storia della serie I Simpson è costellata di curiosità che i fan si divertono scoprire. In queste ore, il sito Screen Rant ne ha evidenziata una nuova. Si tratta di un errore presente nell’iconica sigla. Una versione andata in onda per circa vent’anni, precisamente dal 1990 al 2009, conteneva una svista. Ma andiamo con ordine.

La sigla dei Simpson è stata modificata due volte

Mai come nei Simpson, la sigla costituisce un elemento importantissimo della serie. I fan di tutto il mondo, la osservano con attenzione per gustarsi la scena finale sul divano, che cambia di volta in volta. Dunque, non si può certo dire che nel corso degli anni non sia stata analizzata a dovere. Ricordiamo che nel 1990, la sigla è andata incontro alla prima revisione, in occasione del lancio della seconda stagione e dunque dei nuovi episodi sempre ambientati nella cittadina di Springfield. Nel 2009, poi, è stata modificata per la seconda volta, per celebrare la ventesima stagione.

L’errore: le scatole nella scena del garage

Nella versione della sigla usata dal 1990 al 2009, dunque per circa 20 anni, c’è un errore. Come è possibile notare nel video in basso, al minuto 01:02 Homer torna a casa dal lavoro e parcheggia la sua auto davanti al garage. È possibile notare che all’interno del garage, sulla destra, ci sono delle scatole, una bicicletta e una scopa. Un po’ più in là, si nota la porta che dà accesso alla casa e che è libera da impedimenti. Al minuto 01:05 è Marge a tornare a casa e, quasi investendo Homer, entra subito in garage con la sua auto. Ecco l’errore: accanto alla porta, un secondo prima completamente libera, ci sono due scatole che prima non c’erano. Inoltre, non c’è più traccia della scopa e della bicicletta.

Il motivo

Nella precedente versione della sigla, per intenderci quella della prima stagione, le due scatole erano presenti sia nella scena con Homer (vedi foto in basso, ndr) che in quella in cui Marge gli piomba addosso con l’auto. La scena all’interno del garage è stata tenuta. Al contrario, quella con Homer è stata modificata rimuovendo le due scatole accanto alla porta. Una svista o un altro modo per verificare che i fan siano attenti?

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio