Curiosità

Arredo bagno e cucina: Zucchetti si conferma punto di riferimento per la rubinetteria

Le aziende specializzate nella vendita di articoli di termoidraulica stanno riscuotendo grande successo grazie ai prodotti innovativi e di qualità che propongono ai propri clienti. In particolare, il comparto della rubinetteria è diventato un punto di riferimento importante per il settore dell’arredamento d’interno e sono molte le realtà nazionali che rivestono un ruolo di spicco.

Fra di esse figura la novarese Zucchetti, che fin dal suo esordio si è distinta per l’alta qualità dei materiali e per la spiccata attenzione nei confronti del design. All’interno del suo catalogo l’azienda propone una vasta gamma di soluzioni per diversi ambienti, dalla cucina al bagno, e i prodotti sono in grado di adattarsi a contesti differenti.

Zucchetti: brand leader nel settore della rubinetteria

L’innovazione tecnologica e la ricerca delle migliori soluzioni per rendere più semplice la vita quotidiana sono alla base del percorso di Zucchetti, che si conferma come un brand leader tanto sul mercato nazionale che su quello estero. Attiva da più di novant’anni, questa azienda è una vera e propria protagonista del Made in Italy, infatti le linee vengono progettate e prodotte proprio sul suolo nazionale.

Grazie alla collaborazione con alcuni dei più importanti protagonisti del mondo del design, inoltre, il brand è divenuto celebre per la sua proposta sempre aggiornata dal punto di vista dell’estetica, moderna ed elegante. La rubinetteria Zucchetti, infatti, si distingue per le linee minimal e accattivanti, in grado di inserirsi al meglio in ambienti dallo stile tanto contemporaneo quanto classico.

Le proposte di Zucchetti per il bagno e la cucina

È possibile trovare i prodotti Zucchetti per il bagno direttamente online presso rivenditori specializzati. L’e-commerce di Desivero, punto di riferimento nella vendita di prodotti di termoidraulica, ha, per esempio, una vasta offerta di rubinetteria, in modo da venire incontro alle esigenze di un gran numero di utenti.

Al di là del singolo articolo scelto; tuttavia, ciò che è importante tenere presente è che il rubinetto è un elemento che riveste una grande importanza nell’arredo della stanza; quindi, è opportuno valutarne uno coerente con lo stile dell’ambiente tanto nella forma, quanto nel colore. Nell’arredamento di interni coesistano infatti diversi trend, fra cui quello che pone l’accento sul colore; tuttavia, essi vanno sempre adattati al contesto e analizzati per capire se un prodotto si inserisce con naturalezza nell’ambiente oppure no.

Tra le opzioni più classiche e versatili, l‘acciaio è sicuramente un evergreen della rubinetteria, infatti può essere installato su sanitari e lavabi in ceramica di forma tradizionale. Il modello Zeta monoleva per lavabo, per esempio, si distingue per l’ottimo rapporto qualità prezzo e per la sua resistenza all’usura, che ne fanno un prodotto ideale in diversi contesti. Per chi è alla ricerca di un’alternativa di design, invece, sullo store di Desivero sono disponibili i modello Pan monoleva o il Sun, sempre in versione monoleva.

Passando alla cucina, negli ultimi anni si è assistito a un ritorno della rubinetteria da incassare alla parete, la quale richiama un gusto legato allo stile retrò ritornato molto di moda.

Il modello Zeta 70 in acciaio, per esempio, si inserisce perfettamente all’interno di questo trend e si caratterizza per avere un miscelatore biforo a parete per lavello realizzato in metallo con una finitura cromo. Altrettanto interessante è, poi, l’Isy, ovvero un rubinetto lavabo a bocca alta in acciaio, la cui finitura può essere scelta sia in versione cromata che lucida.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio