Scienza e Tecnologia

WhatsApp, condividere file con le persone a noi vicine con un semplice shake: come funziona

Ancora una novità per gli utenti della piattaforma di messaggistica WhatsApp: si potranno condividere i file con le persone a noi vicine con un semplice shake. Ma cos’è e come funziona?

WhatsApp, condividere file con un semplice shake

Non si fermano le novità in arrivo per la principale app di messaggistica Meta. Dopo l’introduzione dei canali e gli ultimi aggiornamenti con la possibilità di aggiungere followers, sondaggi e messaggi vocali, a breve sarà anche possibile scambiare file con un semplice ‘shake’, ovvero agitando lo smartphone.

Cos’è e come funziona

Stando a quanto riferito dal portale online hdblog.it, è in arrivo la versione beta 2.24.2.20 per Android. Nel pacchetto di aggiornamenti e nuove funzioni in sviluppo, ci sarebbe anche un particolare riguardo alle condivisioni.

Si tratta di una funzione che ancora non è accessibile neppure ai beta tester, e riguarda la possibilità di condividere rapidamente file come video, immagini e documenti agitando semplicemente il telefono. Al momento bisogna ancora aspettare, ma non è detto che a breve non si potrà introdurre questa funzione.

Affinché la condivisione avvenga, sarebbero necessarie delle precise condizioni. La prima è che le persone che decidono di scambiare il file siano vicine fra loro. La seconda è che entrambi gli utenti abbiano aperto la sezione “People nearby” di WhatsApp sul proprio telefono cellulare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio