Cronaca
Tendenza

La Campania resta in zona rossa, oggi diretta di De Luca

Oggi, 12 marzo, come ogni venerdì il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca  parla in diretta sui social network

Oggi, 12 marzo, come ogni venerdì il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca  parla in diretta sui social network. Il presidente farà il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Covid. Oggi, inoltre, si terrà il consueto monitoraggio dell’Iss che deciderà il cambiamento di colore per le Regioni.

Si va verso una Italia in prevalenza rossa o arancione. La curva dei contagi sta crescendo, e secondo gli ultimi aggiornamenti, solo poche regioni resteranno nelle fasce di rischio più basse.

E la Campania? Secondo gli  ultimi dati  sull’andamento dell’epidemia Coronavirus, la Campania resterà in zona rossa anche la prossima settimana. Tuttavia, la decisione arriverà questa sera quando il ministro della Salute Roberto Speranza, firmerà una nuova ordinanza.

Covid in Campania: oggi 12 marzo diretta di De Luca

Il bollettino diramato ieri dell’Unità di Crisi Regionale ha evidenziato 2.981 positivi su 27.465 tamponi effettuati, 58 in meno di ieri con 1.598 tamponi in più processati.

In percentuale, significa che è positivo il 10,85% dei test. Di tutti questi nuovi contagiati, 1.928 sono asintomatici e 684 presentano sintomi in un bollettino che però non tiene conto dei casi identificati con test antigenici rapidi.

Chiusi parchi e piazze fino al 21 marzo

Era dal mese di novembre che in Campania non si raggiungeva il picco di 3mila contagi giornalieri. Numeri che hanno portato il Governatore De Luca a firmare una nuova ordinanza che prevede la chiusura di parchi, piazze e lungomari fino al 21 marzo. Stop anche a mercati e ludoteche.  (CLICCA QUI PER APPROFONDIRE).

La Campania in zona rosso scuro secondo la nuova mappa dell’Ue

La Regione Campania, secondo la nuova mappa dell’Ue, è collocata in zona rosso scuro, ovvero la zona in cui il rischio di contagio è più elevato. La Regione guidata da Vincenzo De Luca è in zona rossa da quasi una settimana per via dell’aumento dei contagi.


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio