Tv e Spettacoli

Emily in Paris 3, sempre più francese: come cambia il look?

La protagonista Emily Cooper diventa sempre più francese: ecco come cambia il look nella terza stagione

Emily in Paris 3, sempre più francese: come cambia il look? La protagonista Emily Cooper subirà un cambiamento di stile, ma scopriamo maggiori dettagli in merito. A proposito della terza stagione, il 21 dicembre sono in uscita le nuove puntate.

Emily in Paris 3: è più francese, come cambia il look?

A realizzare i nuovi vestiti della protagonista della serie, Emily Cooper, è la costumista Marylin Fitoussi, che dalla terza stagione creerà i look di scena da sola e non più in combo con la stylist Patricia Field. Ha le idee ben chiare: Emily non è più esclusa dal gruppo. Non è più la stessa che ha messo piede per la prima volta nella Ville Lumière. Ora è più sicura di sé, e lo esprime anche attraverso la moda e il suo modo di vestire. 

Come ha dichiarato in un’intervista rilasciata per Netflix la stessa Fitoussi, «Nella terza stagione Emily ha appreso dalle francesi. Ha osservato tutti i codici della loro moda e li ha reintepretati a modo suo. C’è ancora in lei uno scontro culturale tra America e Francia. La mia più grande sfida è stato creare un effetto specchio tra il personaggio di Emily e quello di Sylvie, che vivono un rapporto di odi et amo, iniziando però a ispirarsi a vicenda».

Tutti i look di Emily Cooper

Innanzitutto va detto che sono stati realizzati ben 43 look per la terza stagione. Il colore fucsia è stato sostituito con nuance più soft, mentre il basco è stato sostituito con i foulard da annodare tra i capelli, e le scarpe che Emily indosserà avranno plateau e non più il tacco a spillo. «Siamo state molto criticate, forse a ragione, per la donna parigina che abbiamo immaginato con tacchi a spillo di 10 centimetri – ha spiegato di recente la costumista Ci siamo sentite dire che le parigine non li indossano. E così abbiamo optato per tacchi larghi e stivali al ginocchio, molto più pratici per muoversi in città».


emily in paris 3
emily in paris 3

Le scarpe

A propositi di scarpe, i modelli griffati da Malone Souliers, che il cast indosserà nel corso delle 10 puntate, sono anche in vendita. Il modello Emily, per esempio, ha un fiocco sulla tomaia. La scarpa Camille ha invece un motivo a cuore cristallizzato sulla punta, mentre il sabot Mindy presenta dei fiori in organza presenti sulla punta.

emily in paris 3
emily in paris 3

LEGGI ANCHE: QUANDO ESCE EMILY IN PARIS 4?


 

Articoli correlati

Back to top button