Cronaca

Evasione del boss Raduano dal carcere di Nuoro, la polizia arresta due persone

La Polizia ha arrestato due persone per l’evasione dal carcere nuorese di Badu ‘e Carros del 39enne boss della mafia garganica Marco Raduano.

Si tratterebbe della moglie di un detenuto e di un agente carcerario, che potrebbero avere avuto un ruolo nella fuga dal braccio di alta sicurezza del boss pugliese. Raduano il 25 febbraio si è calato dal muro di cinta del penitenziario con delle lenzuola annodate, e ha fatto perdere le proprie tracce.

Boss Marco Raduano evaso dal carcere di Nuoro: due arresti

Raduano era condannato in via definitiva a 19 anni per traffico di stupefacenti aggravato dal metodo mafioso, ed era detenuto in regime di AS3, cioè Alta sicurezza 3, riservato ai detenuti che hanno avuto ruoli di vertice in organizzazioni del narcotraffico.

Dalle indagini la polizia avrebbero ricostruito un passaggio di denaro in cambio dell’introduzione all’interno dell’istituto di pena di uno o più telefoni cellulari. I due arresti arrivano a pochi giorni dalla visita a Badu ‘e Carros della commissione Giustizia della Camera, dopo le denunce dei sindacati per i problemi di sicurezza e carenze di organico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio