Cronaca

Gli tolgono il Reddito di Cittadinanza e spaccia droga: 41enne nei guai a Fano

Avrebbe iniziato a spacciare droga dopo essersi visto togliere il Reddito di Cittadinanza. La storia è quella di un 41enne di Fano sorpreso a cedere droga davanti alla Mediateca Montanari. L’uomo , invalido e senza lavoro, ha ammesso di aver spacciato per sbarcare il lunario.

Fano, gli tolgono il Reddito di Cittadinanza e spaccia droga: arrestato

Nelle scorse ore è stato processato per direttissima dopo che i carabinieri di Fano, nella serata di martedì 8 agosto, lo avevano sorpreso a cedere hashish a un ragazzo nella zona di piazza Pier Maria Amiani, nel centro storico.

Nel corso della perquisizione, i carabinieri gli hanno trovato addosso le dosi vendute al cliente per poche decine d’euro. In casa, inoltre, aveva altri 30 grami di circa di droga. E così il 41enne, invalido al 75%, che percepisce una piccola pensione di invalidità, è stato portato davanti al giudice per la direttissima.

L’ammissione di responsabilità

L’uomo, gravato da precedenti specifici per spaccio e un passato da tossicodipendente, davanti al giudice ha ammesso gli addebiti spiegando di averlo fatto in un momento di difficoltà dal punto di vista economico. Da tempo, infatti, non riuscirebbe a trovare lavoro per via del suo passato e ora ha anche perso il reddito di cittadinanza.

La condanna

L’uomo ha patteggiato la pena a 6 mesi, sostituiti con lavori di pubblica utilità in una associazione di volontariato di Fano. Il pubblico ministero ha chiesto la misura cautelare degli arresti domiciliari, ma il giudice ha concesso l’obbligo di firma in caserma una volta a settimana.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio