Cronaca

Foggia, calciatore di colore insultato da ultrà e avversari: “Torna nella giungla”

Razzismo ad Altavilla Irpinia, un calciatore di colore di Foggia è stato insultato dai giocatori avversari

Grave episodio razzista subito da Abdoulaye Fofana, 21enne della Guinea, calciatore della squadra Heraclea dei Monti Dauni (Foggia), dagli spalti avversari ma anche dai giocatori dell’Altavilla Irpina sono piovuti pesanti insulti che hanno costretto l’arbitro a interrompere la gara. “Per 90 minuti all’andata ero stato fischiato e insultato anche stavolta mi hanno detto negro di m… e anche torna nella giungla scimmia”, ha raccontato Fofana.

Foggia, calciatore di colore insultato dagli avversari

“Io non ho reagito, ho anche avuto il supporto dei miei compagni di squadra”, ha detto Abdoulaye Fofana ai microfoni della tv locale Norba24. L’arbitro per evitare una rissa in campo ha sospeso l’incontro mentre la squadra di casa vinceva per 3 a 2 sull’Altavilla Irpina.

“Il giorno dopo il presidente dell’Altavilla Irpina mi ha scritto per chiedere scusa da parte della società, dei giocatori e dei tifosi”, ha detto ancora Fofana. Di diverso avviso Giuseppe Danza, presidente dell’Heraclea Calcio: “All’andata abbiamo chiuso un occhio ma stavolta andremo per vie legali, vogliamo tutelare il nostro ragazzo che al termine della partita è anche scoppiato in lacrime”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio