Cronaca

Giudice di MasterChef racconta la lotta per crescere il figlio autistico

Il giudice di MasterChef condivide con i fan la lotta per crescere il figlio autistico: “Sid ha quattro anni, non parla. Ha ancora i pannolini e non usa le posate”. Il volto di Gregg Wallace si illumina di un amore che non ha prezzo.

MasterChef, il giudice racconta la lotta per crescere il figlio di 4 anni autistico

Il volto di Gregg Wallace si illumina a parlare del figlio e della vita complicata che vive, ma questo non senza un amore. “Sid ha quattro anni, è autistico, non parla. Ha ancora i pannolini. Non usa le posate. La sua scelta di cibi è molto limitata, ma è un bel bambino”, dice il giudice e presentatore del famoso programma, che vive insieme anche a sua moglie Anna e i suoi genitori Rina e Massimo.

“Fortunatamente non ha molti problemi sensoriali. Gli piace giocare, gli piacciono le coccole. E stiamo vedendo sempre più interazioni, il che ci dà speranza. E questo è tutto ciò di cui abbiamo bisogno”.

“Voglio vivere da sessantenne con l’aspetto di un corridore olimpico, perché penso che dovrebbe essere un’ispirazione per le persone”, afferma. “Non posso predicare queste cose se la pancia mi pende dai jeans”. Il giudice infatti è apparso più snello ma anche molto più calmo. “Stiamo imparando a considerare gli sforzi che il nostro bambino sta facendo per dare un senso al mondo in cui vive. Oggi ha cominciato ad avvicinarsi, sdraiandosi accanto a me, mettendomi la mano sul braccio o la testa sulla mia spalla. È ottimo. Non abbiamo idea di quanto andrà lontano, ma continueremo a provare, perché stiamo già vedendo una differenza in lui”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio