Guerra

Guerra Ucraina-Russia: sono 6 i bambini nati in rifugio da inizio invasione

Lo ha reso noto il ministero della Salute di Kiev

Sono sei i bambini nati in rifiuti dall’inizio della guerra Russia-Ucraina. Lo ha reso noto il ministero della Salute di Kiev. La Ong: “Cure a 15 bambini malati di cancro nel seminterrato dell’ospedale”

Sono 6 i bambini nati da inizio guerra Russia-Ucraina

Sei bambini sono nati nei rifugi antiaerei negli ultimi tre giorni. Lo ha reso noto il ministero della Salute di Kiev, spiegando che a causa delle sirene e degli allarmi di questi giorni le donne sono state trasferite nei sotterranei dei reparti di maternità degli ospedali usati come rifugi per proteggersi dalle bombe e qui hanno dato alla luce i loro figli. Il ministero della Salute spiega inoltre che una bambina è nata nella metropolitana di Kiev.

L’appello del Ong

“Stiamo costantemente garantendo le terapie oncologiche ai 15 piccoli pazienti ricoverati presso l’Istituto Nazionale del cancro di Kiev. I bambini al momento stanno continuando le cure nel seminterrato dell’ospedale per proteggersi da eventuali bombardamenti. Con loro ci sono le famiglie, i medici e il primario del reparto”. Lo comunica il presidente della Ong Soleterre, che opera a Kiev e a Leopoli, dando un aggiornamento sulla situazione dei piccoli pazienti malati di tumore che non possono essere spostati a causa della gravità della malattia.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio