Conte e Salvini battibeccano sul RdC durante il Meeting Rimini 2021

Durante il Meeting Rimini 2021, nell'incontro previsto tra tutti i maggiori esponenti politici, Salvini e Conte discutono anche del RdC

Il Meeting Rimini 2021 ha ospitato l’incontro tra i segretari dei principali partiti italiani, racchiudendo le principali preoccupazioni della politica italiana. Al centro dell’incontro anche il ripristino della situazione economica e sociale, falcidiata dall’emergenza pandemica. Non sono mancate, nemmeno in questa occasione, fervide critiche alla misura del RdC, fulcro delle continue polemiche nella maggioranza del governo Draghi. Non tutti gli esponenti del “governo dei migliori“, infatti, hanno espresso gradimento nei confronti della misura, specialmente nell’ultimo anno. Anzi, proprio il Reddito di Cittadinanza è additato quale principale causa della carenza di personale stagionale, da alcuni esponenti politici.

Tra i più pungenti oppositori risiede Matteo Salvini, Segretario della Lega e della prossima Federazione di Centrodestra, che, anche durante il Meeting, si è scagliato contro la misura, mentre Giuseppe Conte, leader del M5S, quasi divertito, gesticolava il suo dissenso. Al momento del suo intervento, pungolando l’ex alleato di governo, il leader dei 5S ha ribadito la necessità della misura.


Salvini al Meeting Rimini 2021 rinnega il Reddito di Cittadinanza

Durante il Meeting Rimini 2021,…



Exit mobile version