Meteo

Meteo, arriva il ciclone Medusa: quando e cosa succede

È stato ribattezzato Medusa il ciclone che sta per abbattersi sull’Italia, portando un netto cambiamento delle condizioni meteorologiche. Si tratta di un ciclone in arrivo dall’Atlantico e che porterà giornate di maltempo con piogge, temporali, nevicate sulle Alpi ma soprattutto un netto calo termico anche dell’ordine di 15°C rispetto ai valori attuali.

Meteo, arriva il ciclone Medusa: quando e cosa succede

Nella giornata di sabato 14 ottobre al Centro-Sud ci sarà ancora bel tempo e caldo, mentre sul fronte Nord-Est si registreranno i primi cambiamenti. A partire da domenica 15 ottobre, invece, arriveranno correnti più fresche sul Triveneto e le zone adriatiche centro-settentrionali con qualche fenomeno sparso.

Il crollo delle temperature

Dall’inizio della prossima settimana, invece, si registrerà un crollo termico al Nord, dove la massima si attesterà intorno ai 16 gradi. Non pioverà tutto il tempo ma si prevede una seconda parte di ottobre piuttosto movimentata con acquazzoni e meteo variabile ma soprattutto l’assenza dell’anticiclone africano che è rimasto ben saldo praticamente per gran parte di settembre e la prima metà di ottobre.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio