Cronaca

È morta Raffaella Carrà: “È andata in un mondo migliore”

È morta Raffaella Carrà: la conduttrice aveva 78 anni. Addio ad un volto storico della televisione italiana

Raffaella Carrà è morta all’età di 78 anni. “Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre“. Con queste parole Sergio Iapino ha dato il triste annuncio unendosi al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti.


Leggi anche:


È morta Raffaella Carrà: aveva 78 anni

Raffaella Carrà è morta all’età di 78 anni. A darne notizia è stato Sergio Iapino: “Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. Raffaella Carrà era malata da qualche tempo. Ha dato disposizioni per le esequie: “una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri”.


https://www.occhionotizie.it/perche-raffaella-carra-famosa-canzonissima-tucatuca/


Chi era Raffaella Carrà

Raffaella Carrà, pseudonimo di Raffaella Maria Roberta Pelloni è stata una showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva, radiofonica e autrice televisiva italiana. Definita “La regina della televisione italiana” è stata presente nei palinsesti televisivi dalla fine degli anni sessanta ad oggi e durante la sua lunga carriera è diventata un’icona della musica e della televisione italiana, riscontrando grandi consensi anche all’estero, soprattutto in Spagna.

Nel corso della sua carriera, come dichiarato da lei stessa in un’intervista sul settimanale TV Sorrisi e Canzoni, ha venduto oltre 60 milioni di dischi e durante un’ospitata a Domenica In condotta da Pippo Baudo ha inoltre dichiarato di possedere 22 dischi tra platino e oro. Nell’autunno 2020 il quotidiano britannico The Guardian incorona Raffaella Carrà come sex symbol europeo, definendola «l’icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso.

Leggi anche:

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio