Cronaca

È morto Giovanni Lodetti, ex centrocampista del Milan e della Nazionale

Lutto nel mondo del calcio italiano: nella giornata odierna venerdì 22 settembre è morto Giovanni Lodetti, ex centrocampista del Milan e della Nazionale. Lo sportivo è scomparso all’età di 81 anni.

Calcio in lutto: è morto Giovanni Lodetti, ex centrocampista della Nazionale

Il mondo del calcio piange un’altra leggenda. Giovanni Lodetti, ex centrocampista del Milan e della nazionale italiana è scomparso all’età di 81 anni. Nato il 10 agosto è stato considerato il gregario di lusso del grande Gianni Rivera.

In carriera ha vestito la maglia rossonera con cui ha vinto 2 scudetti, 2 Coppe dei Campioni, 2 Coppe delle Coppe, una Coppa Intercontinentale e una Coppa Italia oltre un Europeo vestendo la maglia della Nazionale nel 1968. Negli ultimi anni è stato più volte ospite di varie trasmissioni sportive sulle reti private e oltre alla sua grande competenza calcistica ci si ricorda di lui per la simpatia ed eleganza.

Ha poi vestito le maglie della Sampdoria, nel 1970, con cui ha giocato 4 stagioni totalizzando 142 presenza. Nel 1974 passa al Foggia in serie B per due anni. Con i pugliesi conquista anche la promozione in A giocando due partite nel massimo campionato. Si trasferisce poi al Novara per due anni terminando poco dopo poi la sua carriera.

Il ricordo del Milan

Cresciuto nelle giovanili del Milan, ha giocato anche con i grandi e si è sempre professato grande tifoso del Diavolo. Oggi è proprio la sua squadra che lo ricorda con un post su Twitter: “Un amore infinito il suo per il Milan, per tutti i suoi compagni di squadra e amici rossoneri. Ha corso e lottato, ha vinto e vissuto con la maglia della sua vita, il Lodetti. Alla signora Rita e al figlio Massimo le condoglianze più sentite e sincere per la perdita…”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio