Cronaca

Prete accusato di abusi su minori | Il vescovo intercettato: “Ho insabbiato questa storia”

Prete accusato di abusi su minori, vescovo ha insabbiato: shock in Sicilia. L'accusato di violenza aggravata su minori è un sacerdote 40enne

Shock in Sicilia dove il vescovo ammette di aver insabbiato la storia di un prete accusato di abusi su minori. Una storia rivelata da Il Messaggero che fa emergere l’ammissione del vescovo che al telefono col sacerdote della diocesi ammette di aver “insabbiato questa storia”.

Prete accusato di abusi su minori, vescovo ha insabbiato

Una storia che emerge dalle oltre 2mila pagine di documenti processuali emerge uno spaccato sociale sconfortante che fa da cornice ad un processo shock che si sta svolgendo a porte chiuse in un tribunale civile della Sicilia. È fissata per il prossimo 23 dicembre la terza udienza in tribunale, a Enna.


prete-accusato-abusi-minori-vescovo-insabbiato


La vicenda

L’accusato di violenza aggravata su minori è un sacerdote 40enne ex insegnante di religione, molto attivo in una parrocchia frequentata da adolescenti e bambini. Il sacerdote è stato tratto in arresto il 27 aprile scorso a Ferrara, dove nel frattempo era stato “spostato” dal vescovo a seguito della segnalazione di abusi da parte della vittima, un ragazzo oggi maggiorenne.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio