Politica

Salvini sulle restrizioni: “Aprire i ristoranti la sera, dove possibile”

Salvini vorrebbe alleggerire le restrizioni e propone di aprire i ristoranti la sera, dove la situazione sanitaria è sotto controllo, rispettando i protocolli

Il leader della Lega è tornato a pressare mediaticamente le scelte della maggioranza, anche dell’attuale governo, di cui ne è parte. Però, Salvini è tornato sulle restrizioni proponendo di aprire i ristoranti la sera, dove possibile, rispettando i protocolli necessari.

Salvini intende alleggerire le restrizioni: “aprire i ristoranti la sera”

Le parole del leader del Carroccio, Matteo Salvini: “Sono d’accordo con i sindaci e con l’Anci. Dove la situazione sanitaria è sotto controllo e rispettando i protocolli di sicurezza, i ristoranti devono poter lavorare anche la sera. Se la legge permette di pranzare in tranquillità e sicurezza alle 13, deve permetterlo anche alle 20”.

zona arancione Salvini

Le parole di Matteo Salvini

Nel corso delle ultime settimane, nonostante l’appoggio al governo di unità nazionale, di alto profilo, l’intero Centrodestra continua a non condividere pienamente le misure restrittive, necessarie per il contrasto alla pandemia da Covid-19.

Infatti, Salvini, intervenendo alla trasmissione Aria Pulita, chiede la riapertura di teatri, palestre, piscine e oratori. É necessaria la riapertura, secondo Salvini, “altrimenti i danni anche mentali oltre che economici rischiano di essere devastanti“.

Poi, dopo aver ribadito la contrarietà alla mossa della responsabilità, avanzata dal governo, in linea con le scelte dell’Esecutivo precedente, annuncia che il ministro per lo Sviluppo Economico Giorgetti spinge affinché anche le aziende farmaceutiche italiane possano avviare la produzione di vaccini.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio