Cronaca

Sciopero dei camionisti contro il green pass | Gli aggiornamenti e che cosa è successo

Lo sciopero dei camionisti contro il green pass, oggi 27 settembre, si è rilevato un flop clamoroso: gli aggiornamenti e cosa è successo

Lo sciopero dei camionisti contro il green pass, oggi 27 settembre, si è rilevato un flop clamoroso. L’obiettivo era quello  di provocare pesanti ripercussioni sul traffico che però non ci sono state. La protesta è nata spontaneamente sui social network senza l’avallo dei sindacati. Vediamo insieme che cosa è successo.

Sciopero dei camionisti oggi: che cosa è successo

I lavoratori che avrebbero aderito però, secondo quanto ricostruito finora, non sono stati in numero sufficiente ad accendere un faro sulla protesta. Autostrade per l’Italia ha segnalato sì diverse code per traffico intenso, ma per motivi che hanno ben poco a che vedere con l’azione dei camionisti.

Gli organizzatori: “Questo è solo l’inizio”

Tra i camionisti che hanno protestato c’è chi è sceso in strada con la bandiera legata sullo specchietto, senza trovare l’appoggio dei “colleghi”, ma ricevendo, in alcuni casi, anche critiche. “Questo è solo l’inizio, andremo avanti ad oltranza”, spiegano gli organizzatori che rilanciano l’appello ad “occupare” le autostrade anche nei prossimi giorni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio